product_was_added_to_cart

Carbone vegetale alleato della skincare

22 January 2019

Scrub viso al carbone e spirulina di Dia Beauty ha una doppia azione. Usato come scrub, rimuove le cellule morte della pelle e rende l’incarnato più uniforme e luminoso; come maschera, invece, riequilibra il sebo in eccesso purificando il derma e riduce i pori per un effetto mat, regalando al contempo un effetto antiage


Quando vediamo qualcosa di nero tra i prodotti beauty allora state certi che dentro c’è lui il carbone vegetale. Si tratta davvero di un carbone perché è il risultato di una combustione di prodotti vegetali che vengono poi trattati in modo da renderlo ‘attivo’ regalando quindi al carbone i caratteristici pori che lo rendono super assorbente.

Come si usa il carbone vegetale?

Di recente è tornato sugli scaffali delle profumerie e dei supermercati ma non solo per la sua azione ‘sgonfiante’. Il carbone attivo infatti è utilizzato perché aiuta a minimizzare il gonfiore addominale ed anche in caso di avvelenamento trattiene le tossine e aiuta ad eliminarle senza farle assorbire dall’apparato digerente. Ecco, per queste problematiche è meglio parlare con un medico specializzato, noi ci soffermiamo sulle sue applicazioni nel mondo beauty.

Carbone vegetale per la skin-care

Le maschere viso nere sono molto scenografiche e si vedono spesso sui social nell’ultimo periodo. Oltre alla loro colorazione così insolita per i prodotti di bellezza, la loro funzione è principalmente detossinate e depurante, ci sono diverse versioni di maschere viso al charcoal. In polvere, monouso in cotone o anche in tubetto per un trattamento mensile. Ci sono anche gli scrub che associano il potere del carbone attivo ad una esfoliazione meccanica per eliminare le cellule morte e regalare alla pelle un aspetto più luminoso e compatto. Il prodotti skin care al carbone vegetale sono perfetti anche per combattere i punti neri.

Nella gallery una selezione di prodotti beauty al carbone che farebbe impallidire pure la befana!
MaZ

Photocredit: Instagram: @dalimascarillas

www.bellaweb.it


Aggiungi un commento

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Per favore, Accesso or Registrazione


  1. Be the first commenter

Sono stati 1067 gli iscritti alla terza edizione della «International ...
19 March
Viso in primo piano con l’arrivo delle belle giornate. Se il make up f...
26 March
Aprile 2018: il beautycase del mese...
04 April
Avere un’alimentazione sana aiuta non solo il nostro corpo a sentirsi ...
06 April
DiaVita propone il kiwi e il cacao per una detersione del viso a prova...
11 April

Choose your country

and your language

For different shops different baskets, delivery countries and availability of products.