product_was_added_to_cart

Mini guida anti-age per le labbra

28 November 2018

Non c'è solo la perdita di volume: 
con il tempo intorno alla bocca compaiono "codice a barre" e "smoking lines". 
Ma anche per loro esistono soluzioni specifiche.


Che sia “kiss” o “duck”, nelle espressioni facciali che si fanno sui social le labbrasono sempre protagoniste, che siano chiuse “a bacio” o semi-aperte “a papera”. Sarà anche per questo che i filler labbra sono diventati i re dei trattamenti di medicina estetica: il 60% dei medici intervistati da Agorà conferma che sempre più pazienti giovani richiedono specificatamente filler e trattamenti di ridefinizione labiale per dare più volume e risolvere piccoli difetti di proporzioni o di forma.

Superata la fascia d’età dei Millennial, quello del volume però può essere anche un segno di invecchiamento, fattore che per le labbra viene preso poco in considerazione. Mentre le creme anti-age per viso, collo e contorno occhi sono comuni, al processo di invecchiamento delle labbra pensiamo molto meno. Eppure c’è: oltre alla perdita di volume e definizione, con il tempo intorno alla bocca compaiono anche segni e rughe.

Quelle verticali vengono anche chiamate, in modo molto evocativo, “codice a barre” o “smoking lines”, perché sono tipiche delle persone abituate a tenere la sigarettain mezzo alle labbra e in effetti possono essere più accentuate da un lato o dall’altro del volto, a seconda di dove si tiene la sigaretta. Il fumo però non è l’unica causa, ma conta anche come si contraggono i muscoli mentre si parla: per questo si dice che le rughe verticali indicano la mancanza di libertà di espressione, mentre quelle orizzontali che si creano sotto le labbra caratterizzerebbero le persone che si frenano spesso dall’esprimere quello che provano.

Quindi se la propria lip care routine prevede una passata di burrocacao quando sono screpolate, si può fare di più: esistono formule anti-age specifiche, che mentre proteggono le labbra le idratano prevenendo segni e rughe. Gli ingredienti da ricercare? Le sostanze idratanti naturali come burro di karité e miele, ma anche collagene e acido ialuronico. Nella gallery in alto 15 formule anti-age e protettive da regalare alle proprie labbra per superare l’inverno.

Anti-aging lip treatments



Aggiungi un commento

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Per favore, Accesso or Registrazione


  1. Be the first commenter

Sono stati 1067 gli iscritti alla terza edizione della «International ...
19 March
Viso in primo piano con l’arrivo delle belle giornate. Se il make up f...
26 March
Aprile 2018: il beautycase del mese...
04 April
Avere un’alimentazione sana aiuta non solo il nostro corpo a sentirsi ...
06 April
DiaVita propone il kiwi e il cacao per una detersione del viso a prova...
11 April

Choose your country

and your language

For different shops different baskets, delivery countries and availability of products.